Body Work

Body Work!

entrambe le sale dallo stereo

Cos’è? E’ una struttura innovativa, e ti spiego subito perchè.

Avrai provato di sicuro almeno due o tre palestre, ne sono sicuro, e tutte hanno in comune la maggior parte delle carateristiche:

Grande accoglienza che poi si rivede solo in prossimità della scadenza dell’abbonamento, enorme sala pesi (leggi anche qui), corsi di ogni tipo che alla fine servono solo a fare scena…ecc ecc…..sempre le solite cose.

Di solito quello che succede è questo:

Entri in palestra, accoglienza calorosa, grandi sorrisi, simpatia e professionalità, ti convincono che l’abbonamento è davvero conveniente (leggi qui riguardo al bluff degli annuali), inizi ad allenarti.

Benissimo, in una sala pesi dove sei praticamente abbandonato a te stesso con un solo istruttore e 40 persone da seguire,
una tabella (che magari hai pagato extra) che viene presa da internet senza chiederti niente, che obiettivi hai, se hai problemi, niente di niente.

Resisti due/tre mesi poi smetti….

Oppure provi un corso di gruppo, fantastico, un corso in cui, devi adeguarti al livello degli altri sennò sarai un emarginato,
un corso di gruppo dove a causa della troppa folla, gli errori non vengono corretti e sei, di nuovo, ABBANDONATO A TE STESSO!!
Con il rischio che ti faccia male!!!

Resisti un mese o due poi….smetti!

Ma ancora….

Ok hai qualche chilo in più e magari te ne vergogni, è un crimine!!?!?!?

Oppure hai qualcosa che non ti va bene di te ma ancora, è un crimine?!?!?

Entri in palestra e già negli spogliatoi inizia la preparazione per la sfilata! Tute iper-aderenti, intimo in vista, trucco, e ogni genere di accorgimento per attirare l’attenzione!

La passerella aspetta e tra gli attrezzi allenarsi non è importante, importa solo flirtare, chiacchierare, pavoneggiarsi.

Verrebbe voglia di andare via senza nemmeno appoggiare la borsa.

Quello che c’è là fuori è un ambiente spietato, dove tutti giudicano tutti e sopravvivi solo se sei una top model o un tronista!

Risultato? PROVI QUALCHE SETTIMANA E POI SMETTI DI ANDARE! Magari trovando la scusa del tempo e della voglia.

E’ colpa tua? E’ colpa del tempo o della voglia? NO!!

Manco per il cxxxo è colpa tua!!

Il fatto è che serve un ambiente sobrio e sereno, nel quale alle persone interessa chi sei, e NON COME SEI!

Un ambiente in cui ognuno pensa per se, si allena, scherza e si diverte senza preoccuparsi degli altri!

Secondo me questi scenari li conosci, li hai vissuti e non ti piacciono, e ti dirò di più, un posto diverso, dove sentirti a tuo agio mentre ti impegni per raggiungere i tuoi obiettivi esiste, non è fantascienta!

Allora ecco perchè devi scegliere Body Work!

sala funzionale sala pedane lato ingresso

1) NUMERO LIMITATO DI PARTECIPANTI AI CORSI.

2) INIZIO ATTIVITA’ COMPATIBILE CON IL TUO STATO DI FORMA, QUALUNQUE ESSO SIA.

3) AMBIENTE SOBRIO E AMICHEVOLE. SEI UNA PERSONA, NON UN CLIENTE.

Per questi motivi Body Work non è una palestra!
Body Work è lo spazio dedicato a te!
Agli obiettivi che vuoi raggiungere, ai desideri che vuoi realizzare, e perché no?! Alle paure che vuoi Vincere, Superare!

Body Work è quel tempo che dedichi a te stesso, per valorizzarti, per migliorarti.

@ Body Work è ATTENZIONE MASSIMA a come ti alleni, per questo siamo gli UNICI a proporre dei corsi a numero limitato di partecipanti.
Non sarai MAI SOLO CON I TUOI ERRORI dentro un corso con 30 persone. QUALITA’, NON QUANTITA’!

@@ Body Work è MODERAZIONE. Non accettiamo esaltati. Il tuo allenamento inizia dal tuo punto di partenza. Non temere di essere troppo fuori forma, il nostro metodo di allenamento permette di avere classi con persone di livelli atletici anche molto differenti.
L’allenamento sarà SEMPRE compatibile con la tua situazione. L’allenamento sarà sempre allenante, sia per il sedentario che per l’atleta.

@@@ Body Work è un ambiente amichevole, familiare, nel quale non sei un cliente, SEI UNA PERSONA, e non ti allenerai con degli abbonati ma con gente che lavora sodo, spesso, per gli STESSI OBIETTIVI CHE HAI TU.

Body Work è SEMPLICITA’ e SOSTANZA. Niente sfilate di moda, niente apparenza, SEI COME SEI A NOI VA BENE.
Per noi la cosa più importante è l’impegno che metti nell’allenamento, questo ti farà guadagnare il rispetto di tutti noi.

entrambe le sale dalle finestre sala funzionale

Dopo aver provato non vorrai più venire via! E questo lo confermano i nostri ragazzi e le nostre ragazze, chi inizia con noi, poi non ci lascia più….quando riesci a trovare l’armonia con te stesso, desideri non perderla più!

Quello che i nostri allievi dicono di noi:

PagniFabio Pagni

Mi chiamo Fabio Pagni e ho conosciuto Francesco nel gennaio del 2015.

Ero reduce dalla terapia a seguito di un infortunio alla schiena che avevo subito l’anno precedente, ed ero alla ricerca di un’attività propedeutica che facesse da ponte tra la fisiokinesiterapia appena conclusa e l’eventuale ripresa di un allenamento vero e proprio.

Consigliato da un amico comune sono andato da Francesco, che mi ha ascoltato, valutato la mia condizione, ed una volta individuati insieme a me gli obbiettivi da raggiungere, mi ha seguito per un mese e messo in condizione di riprendere ad allenarmi come sempre.

Anziché tornare allo sport che praticavo precedentemente, però, sono rimasto nella palestra di Francesco per allenarmi con lui ed il resto del suo team, perché colpito dalla loro passione, disponibilità, e dall’attenzione con cui hanno continuato a seguirmi, ma soprattutto soddisfatto del risultato più importante che stavo ottenendo: il mio benessere.

Attualmente continuo a frequentare con soddisfazione il corso di Functional Training, insieme a quelli che sono diventati dei veri e propri amici, in un ambiente informale ma altamente stimolante.

Consiglierei di rivolgersi a Francesco non solo all’atleta evoluto che desidera perfezionarsi, ma anche a chi desidera riguadagnare la propria salute ed il proprio benessere.

ferraroFrancesco Saverio Ferraro

Ho iniziato a frequentare il corso di Functional Training alla Body Work perchè è stata l’unica che sia riuscita a convincermi dopo tanti anni passati a cercare tra le province di Pisa, Livorno e Firenze.

Ho passato più di 7 anni di pausa dall’ultimo allenamento di tipo agonistico, cercando un modo per mantenermi attivo e che non andasse ad aggiungersi ad un carico di stress fisico molto alto, già portato dal lavoro. Un mio amico, Michele Gasparri, già frequentatore del corso, mi consiglia di venire a provare, visto che già lui si era trovato molto bene e frequentava il corso da quasi un anno ormai.

Quello che mi ha convinto a restare e continuare a frequentare il corso è stata la disponibilità e l’attenzione che Francesco e Serena hanno nei confronti di tutti gli allievi, scegliendo i giusti esercizi per ognuno, bilanciando nella maniera migliore gli sforzi, spronando ma mai sovraccaricando. Dopo già pochi mesi ho notato i miglioramenti che cercavo: una migliore reattività, una maggiore resistenza alla fatica e, soprattutto, sono spariti i dolori che spesso avevo alla schiena.

Continuo e continuerò a frequentare il corso, e lo consiglierei a chiunque, perchè è perfetto sia per un atleta che vuole perfezionarsi, sia per chi deve riprendere attività fisica dopo una lunga pausa o dopo una dura riabilitazione, e sia per chi vuole iniziare anche solo per svolgere una buona attività fisica.

d'apuzzo

eckerEcker Cristiana

Ho lo sport nel mio DNA e non riesco a concepire la mia vita senza allenamento. Devo ammettere però che avere un obbiettivo, un risultato da conquistare, rende l’allenamento estremamente motivante. Riprovare queste sensazioni già avute in età adolescenziale è stato per me a dir poco esaltante. È bastato poco per riaccendere l’adrenalina della gara, della competizione che, vista la mia età, era ormai sopita. Trovare poi un team di livello eccellente è stato determinante. Insieme abbiamo trasformato il mio “solito” allenamento in uno stile di vita da praticare in qualsiasi momento della giornata. È impossibile non notare i miglioramenti sia a livello fisico che psichico. Non posso far altro che lavorare ancora più sodo. “Un passo alla volta, un colpo alla volta, una ripresa alla volta”

 

 

 

 

 

Maggi Deborah

deborah

Nel 2012 ho iniziato a frequentare una palestra vicino all’ufficio, dove ho avuto il primo incontro ravvicinato con i Kettlebell usati durante corso di funzionale. Ed è proprio a questo corso che ho conosciuto Francesco Rigoli e ritrovato sotto altra veste Serena Perullo.

Io sono il classico esempio di “burattino di legno” tanto ero e ancora un po’ lo sono, legata nei movimenti. Venivo dalle mezze maratone e da frequentazioni di palestre con corsi con lo step quindi certi movimenti non li avevo mai fatti. Il braccio sinistro ad esempio, non lo stendevo verso l’alto nemmeno se mi impegnavo quindi era impensabile potessi reggere dei pesi sopra la testa. Le spalle erano incurvate in avanti e avevo poca padronanza con lo squat e gli affondi.

Poi per un anno per problemi di salute mi sono dovuta fermare e quando sono rientrata ho trovato dei cambiamenti perché Serena aveva formato un gruppo di 3 ragazze che si cimentavano nelle competizioni di Ghiri sport. Ho iniziato ad allenarmi con loro e piano piano Serena mi ha coinvolto in questa avventura.

Con pazienza Serena e Francesco hanno cercato di farmi superare i miei limiti, un passo per volta partendo da esercizi semplici e pesi leggeri.

Nel 2014 ho iniziato l’avventura delle competizioni di Ghiri Sport, non avrei mai creduto di riuscire a sollevare certi pesi, di gareggiare con le 16 kg e di ottenere la qualifica di candidato master sport.

Oltre ad allenarmi per il Ghiri Sport frequento il corso di funzionale con Serena, molto importante sia per completare la preparazione sia per imparare a dosare le forze, cosa importantissima durante una competizione di Ghiri Sport dove in 10 minuti devi dare tutto senza bruciarti subito.

Oltre alla soddisfazione dei risultati nelle competizioni la cosa che mi rende felice è vedere come le mie capacita sono cambiate….sono sempre meno “burattino di legno”!! Proprio due settimane fa un’amica che non vedevo da un pò mi ha fatto notare come le mie spalle si sono raddrizzate, il petto sollevato e il portamento migliorato.

La cosa che mi piace di più dei miei coach è la serietà, l’attenzione che mettono nel preparae i programmi, nulla è lasciato al caso e gli obiettivi si raggiungono con il duro lavoro senza bruciare le tappe.

E poi ho trovato una seconda famiglia…cosa da non sottovalutare…

 

Gasparri Michele

gasparri

Un ambiente stimolante e sano, un allenamento efficace sia per il corpo che per la propria forza di volontà.

La ricerca di un’obiettivo: questo è quello che ho trovato alla Body Work.

Ho trovato nell’allenamento funzionale la mia dimensione naturale dello “stare in forma”, un allenamento completo, dal corpo libero all’utilizzo di carichi. Gli allenamenti sono sempre ben strutturati e seguiti costantemente, con attente indicazioni a posture, movimenti e tecnica.

Mi sono accorto in davvero poco tempo degli effetti benefici e dell’efficacia di questo tipo di allenamento che mi ha praticamente “rimesso in moto”, traendone giovamento in tutti i campi della vita quotidiana, una vera trasposizione del famoso “mens sana in corpore sano”.

Un tipo di palestra adatto veramente a tutti, non ci sono limiti.

Io dico che ti è venuta voglia di provare, di capire una volta per tutte se è colpa tua se non hai mai raggiunti i tuoi obiettivi oppure era colpa del sistema in cui eri inserito, dell’allenamento sbagliato e dell’ambiente sbagliato, dico che qualcosa dentro ti brucia e che una rivincita, quasi quasi, ti è venuta voglia di riprendertela….

Se è cosi, muoviti subito perchè non sei l’unico che si è rotto di sentirsi invisibile, di sentirsi solo un cliente da chiamare quando il computer ricorda alla segretaria che tra due mesi ti scadrà l’abbonamento, muoviti perchè se ti decidi troppo tardi potresti trovare i corsi pieni e se sono pieni chiudo le iscrizioni, io non faccio il “butta dentro” a riempire la sala per poi perdere la qualità dell’insegnamento.

Se ti decidi troppo tardi perdi un altro anno a chiederti come sarebbe stato essere felice del proprio corpo, un altro anno a non sopportare gli specchi, un altro anno pieno di dolori…e ogni anno che passa sarà sempre peggio.

Adesso tu mi chiami a questo numero 3201651256, io ti do un appuntamento e valutiamo GRATUITAMENTE la tua situazione…poi sarai tu a decidere, io non ti chiamerò mai più se non vorrai venire, ma almeno vedrai come si lavora in questo settore, come avrebbero dovuto trattarti in tutti questi anni, e non parlo di cortesia, quella è il minimo, parlo di prestazioni professionali e uniche, di valutazioni,test e allenamenti “cuciti” su di te, sulle tue esigenze e problmeatiche, e non roba a caso presa e fatta fare alla meno peggio!

Ci vediamo alla Body Work!

Francesco

 

 

 

Richiedi informazioni

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, la compilazione del modulo costituisce esplicita autorizzazione e consenso alla detenzione e al trattamento dei dati personali, come disposto dal Codice in materia di dati personali. La informiamo inoltre che, relativamente ai dati forniti, potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D.Lgs. 196/03.

NEWS/EVENTI

[archivio]

TESTIMONIALS

Senatore Giacomo 20160315_164322

Giacomo Senatore

GIACOMO SENATORE Ciao a tutti! Mi presento, mi chiamo Giacomo. Nella vita, nello sport come nel lavoro, sono un...

[leggi altri]

Non perdere i miei consigli

Iscriviti alla newsletter


Acconsento al trattamento dei dati personali

tutela privacy