
Corsi e Workshop primo semestre 2017
Corsi e Workshop primo semestre 2017 Sono un pò in ritardo ma del resto,...
NEO, IL PROTAGONISTA ADESSO SEI TU!
Hai scelto la pillola rossa, hai scelto di mandare il segnale ai ribelli per comunicare la tua posizione nella sconfinata distesa di milioni di incubatrici nelle quali le macchine coltivano gli umani e si nutrono di essi.
Mi hai mandato il segnale per comunicarmi: ok! Voglio sapere perché il grasso non se ne va, voglio sapere perché questi maledetti dolori che mi perseguitano non se ne vanno, voglio sapere perché gli esami del sangue sono sballati nonostante mi sembra di mangiare bene, voglio sapere perché diavolo non miglioro.
Hai deciso di capire perché le altre palestre si nutrono del tuo portafogli svuotandolo, si perché se le macchine si nutrono degli umani, le palestre si nutrono del tuo portafogli.
Prendono dei soldi e ti danno in cambio una menzogna, una bugia, una realtà virtuale, un inganno, un sogno cosi reale che non riesci a distinguerlo dalla realtà.
Volevi la realtà? Eccotela!
L’essere umano ha impiegato milioni di anni per conquistare la stazione eretta, la postura bipede…..e statisticamente stiamo in piedi solo due ore al giorno!! Ottima scelta sederti anche quando ti alleni!!
Questa conquista ha richiesto diversi adattamenti che ci permettono di eseguire movimenti complessi e svolgere attività anche molto difficili in situazioni per esempio di instabilità.
Quando fai un qualsiasi movimento, e pensi di far lavorare un muscolo, inevitabilmente anche se non te ne accorgi, moltissimi altri sono contratti e stanno lavorando per stabilizzare quel pezzo di corpo, fissare le varie strutture che faranno da base, da piattaforma per consentire al muscolo che vuoi far lavorare di poterlo fare adeguatamente.
Non ha senso pensare ai singoli muscoli ed ha ancora meno senso allenarli in modo “isolato” cioè uno alla volta perché alla luce delle nuove ricerche in campo anatomico, ci siamo resi conto che i muscoli sono collegati tra loro a formare quelle che vengono definite “catene muscolari”.
Queste “catene” hanno lo scopo di permetterti proprio quei movimenti che facciamo da milioni di anni e per migliorare l’efficienza di quelli che occasionalmente facciamo come per esempio sollevare un peso, spingere qualcosa, tirare ecc ecc.
Ecco cosa succede se…
### …..se ti siedi su un macchinario è molto probabile che il tuo mal di schiena non se ne andrà mai, perché stai disattivando tutti quei sistemi di stabilizzazione che la nostra evoluzione ha impiegato milioni di anni per creare.
### …..se ti alleni con le macchine è probabile che le spalle continueranno a farti male, perché con quel movimento guidato alcuni muscoli lavorano tantissimo e quelli che dovrebbero tenere tutto ben saldo non si contraggono creando tensioni che non sono equilibrate.
In generale sederti su un macchinario non ti insegnerà nessun “gesto” nessuno “schema motorio” utile, starai facendo solo degli inutili movimenti che non ripetarai mai fuori dalla sala pesi.
### …..se lavori per anni seduto sui macchinari sarai incapace di fare qualsiasi movimento complesso e sembrerai un disadattato quando gli altri giocano a beach volley o a racchette.
In spiaggia hai mai fatto un movimento simile a quelli fatti sui macchinari? No, ecco perché in qualsiasi attività Robocop si muoverebbe meglio di te.
Ma tutto questo le palestre non possono dirtelo, perché sarebbe come darsi la zappa sui piedi!
@ Insegnarti movimenti complessi richiede personale qualificato, formare il personale costa. Le palestre, anche le più belle che hai visto, risparmiano sulla formazione dei loro istruttori. Se devo solo farti sedere su un macchinario sul quale (apparentemente) non puoi sbagliare, non mi serve assumere degli “scienziati” mi basta avere una persona di bell’aspetto che abbia un pò di parlantina, da pagare 5 euro l’ora, che ti accompagni al macchinario e ti lasci li, o ti intrattenga un pò….questo è quello che chiami allenamento per ottenere risultati?
@@ Sfruttano la tua pigrizia, il tuo lato debole, il fatto che la maggior parte delle persone non hanno voglia di allenarsi seriamente e fanno presenza in palestra solo per pulire la coscienza. Sapendo questo, quale miglior modo per assecondare la tua pigrizia, se non farti sedere su un macchinario? Tu hai quello che vuoi, una possibilità per continuare a rimandare l’inevitabile realtà che devi muovere il culo se vuoi ottenere risultati, loro hanno i tuoi soldi.
@@@ Con una sala pesi riescono a gestire molte persone con pochissimo personale. Ammassano tante persone in una sala, gli raccontano la favola che possono allenarsi da sole, e guadagnano senza fare niente. Pensaci bene, credi davvero di essere in grado di allenarti da solo? A parte le competenze tecniche che davvero sembrano inutili in sala pesi ma non lo sono, per quanto credi che avrai la motivazione e la spinta giusta finchè sarai da solo!? Senza supervisione sei spacciato, farai come la maggior parte delle persone, mollerai dopo pochi mesi (leggi anche qui)
@@@@ Non imparando niente di utile, resti a vita un incapace. Questo significa non fare progressi e vivere nella frustrazione del fallimento continuo.
PIU’ STAI FERMO SU UN MACCHINARIO E MENO RISULTATI OTTERRAI!
Attenzione, se sei un Body Builder, uno che fa culturismo allora devi usarle, perché hai l’esigenza di sezionare il lavoro muscolare…..ma se non sei un culturista o un body builder devi iniziare più presto possibile a muoverti!!
Hai capito bene, devi muoverti, non basta fare 10 minuti di tapis roulant che tanto nessuno ti ha insegnato a correre quindi di sicuro stai impattando a terra con il tallone e fai peggio che meglio.
Il grandissimo preparatore atletico Mark Verstegen dice:
La variabilità degli schemi motori è l’olio di lubrificazione del sistema nervoso.
Te lo traduco:
Il nostro cervello e il nostro corpo sono pigri, se li metti seduti su un macchinario perdono la capacità di fare tutti quei movimenti che escono fuori dalla traiettoria del macchinario stesso, quindi fare movimenti sempre differenti terrà ben “oliato” tutto il sistema, sia il cervello che il corpo.
Quello che ti serve è un allenamento che sia a corpo libero, in piedi, su più piani di movimento, in situazioni e con attrezzi destabilizzanti, che permetta alle catene muscolari di lavorare per te, per far si che tutto torni in equilibrio e farti riavere il corpo reattivo e senza dolori che avevi una volta!
Quelle migliaia di euro in ferraccio inutile che le palestre hanno speso per la sala pesi io me le sono risparmiate e le ho investite nel capire come farti ottenere risultati veloci e duraturi grazie all’allenamento a corpo libero, l’utilizzo dei sovraccarichi anche pesanti ma inseriti adeguatamente nell’allenamento, e ora voglio darti tutte queste conoscenze in modo da renderti finalmente una persona libera, libera di scegliere.
Hai solo una possibilità, perchè le scorciatoie le hai provate ma se stai leggendo qui non hanno funzionato.
La tua unica possibilità è venire da me! Venire a suonare alla mia porta. E’ si, devi alzare il sederino, mettere il naso fuori e scoprire il mondo che c’è oltre Matrix, oltre le bugie che ti hanno raccontato, oltre il confort dell’abitudine.
Devi venire da me, prendere un appuntamento per una VALUTAZIONE GRATUITA, per parlare della tua situazione e per darmi la possibilità di dirti quello che devi fare.
Non hai altra scelta…anzi, un’altra ce l’hai, puoi chiamarmi per prendere l’appuntamento ma poi dovrai comunque venire.
Dopo di che, potrai pensare a quello che ci siamo detti, e deciderai tu senza pressioni cos’è meglio per te, perchè io poi non ti chiamerò all’infinito come fa la TIM o come fanno le altre palestre, per farmi alla fine mandare a quel paese.
Se non ti avrò convinto, Amen, amici come prima, se ti avrò convinto sarai tu stesso a tornare.
Un’ora del mio tempo costa 60 euro cosi “testa-testa” e mi sembra poco intelligente non approfittarne sapendo che non ci sarà nessun vincolo e nessun impegno. Credo che ne valga la pena di fare una girata dalle mie parti per prendere questo bel regalo che nessuno ti ha mai fatto!!
Mi trovi in Via Piombanti 9/C, oppure a questo numero 3201651256,
Francesco, Body Work.
PS: Ci sarà una buona parte di persone che penseranno: ma a me che me frega, vado li, bevo un caffè, faccio due chiacchiere, la doccia, e torno a casa.
Benissimo, è fantastico tutto ciò. Chi avesse pensato queste cose deve assolutamente restare dov’è e non pensare nemmeno lontanamente di venire a suonare alla mia porta perchè io favole non ne racconto, per ottenere risultati bisogna farsi il culo, e da me è cosi che funziona, quindi patti chiari amicizia lunga, se vieni da me devi essere disposto a fare dei piccoli sacrifici, metterci costanza ed impegno, da me si suda e si dura fatica, però si ottengono dei risultati!
Corsi e Workshop primo semestre 2017 Sono un pò in ritardo ma del resto,...
LA PALESTRA PER CHI ODIA LA PALESTRA L’altro giorno sono incappato nella solita conversazione...
[archivio]
GIACOMO SENATORE Ciao a tutti! Mi presento, mi chiamo Giacomo. Nella vita, nello sport come nel lavoro, sono un...